Contributo di bonifica, l’avviso di pagamento oggi arriva anche via email

Padova, 13 gennaio. Il 2017 porta una novità per i contribuenti del Consorzio di bonifica Bacchiglione: da quest’anno è possibile ricevere gli avvisi di pagamento via email. Grazie al nuovo servizio gratuito offerto dal Consorzio, infatti, il contribuente può decidere se ricevere esclusivamente via posta elettronica oppure per posta ordinaria e posta elettronica l’avviso di pagamento del contributo annuo, ossia la quota con cui ciascun consorziato partecipa alle spese che il Consorzio sostiene per la manutenzione, la gestione ed il funzionamento delle opere pubbliche di bonifica e/o di irrigazione (idrovore, canali consortili, manufatti idraulici).

«Si tratta di un servizio che renderà più efficiente il recapito degli avvisi di pagamento ai nostri contribuenti e che consentirà al Consorzio di ridurre i costi delle spedizioni. Una scelta di modernizzazione sotto il segno della sostenibilità ambientale» afferma il presidente Paolo Ferraresso.

Per richiedere l’avviso è sufficiente accedere al portale online dei pagamenti consortili (www.consorziobacchiglione.it => Avvisi di pagamento) ed iscriversi gratuitamente nell’apposita sezione AVVISI DI PAGAMENTO MEDIANTE E-MAIL. Una volta conclusa l’iscrizione il contribuente avrà la possibilità, inoltre, di verificare autonomamente la propria posizione contributiva, ottenere copia in formato PDF dell’avviso di pagamento, conoscere lo stato dei pagamenti, la tipologia di invio attiva ed ottenere informazioni utili in merito alle singole emissioni ed alle relative modalità di pagamento.