CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE: AVVISI DI PAGAMENTO 2013

Stanno arrivando in questi giorni ai circa 132.000 contribuenti del comprensorio, che abbraccia un territorio di 58.247 ettari compresi tra le province di Padova e Venezia, gli avvisi di pagamento per i contributi di bonifica per l’anno 2013.
Con i 9,620 milioni di incasso previsti (quota che rappresenta circa il 95% delle entrate del Consorzio stesso) l’Ente andrà a finanziare i lavori previsti per il funzionamento e la manutenzione dei 39 impianti idrovori in gestione, lo sfalcio periodico e la pulizia dei 916 km di canali del reticolo idrografico di competenza e gli interventi nei 536 manufatti in gestione (chiaviche, botti, vasche, derivazioni).

Gli avvisi di pagamento sono degli avvisi bonari inviati per posta a tutti i proprietari di immobili (terreni e fabbricati) ricadenti nel comprensorio e consentono di risparmiare la somma dovuta per legge (quest’anno 5, 88 €) per la notifica delle cartelle di pagamento del contributo di bonifica.
Le scadenze relative al contributo 2013 sono: 15 luglio, in una rata unica,  per tutti gli importi inferiori ai 200 euro. Mentre per le quote superiori ai 200 euro è prevista la possibilità di pagamento in due rate, la prima con scadenza 15 luglio e la seconda con scadenza 30 settembre 2013.

Anche quest’anno il Consorzio di bonifica ha incaricato il concessionario Ge.Fi.L. Spa per la riscossione del pagamento che potrà essere effettuato scegliendo una delle diverse modalità specificate sul fronte dell’avviso stesso.
È possibile inoltre effettuare il pagamento on line con carta di credito accedendo al sito www.gefilspa.it alla sezione “pagamenti on line”.

Il Consorzio mette a disposizione presso la sua sede (via Vescovado 11, Padova) uno sportello telematico per il pagamento automatico con carta di credito o pagobancomat, al quale si può avere accesso portando copia dell’avviso.

I contribuenti che volessero avere informazioni rispetto l’avviso di pagamento e richiedere aggiornamenti sulla propria posizione contributiva possono contattare il Consorzio di bonifica Bacchiglione – Ufficio Tributi tel.049/665617 e-mail: ufficiotributi@consorziobacchiglione.it dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Informazioni sulla propria posizione contributiva sono reperibili direttamente nel sito web www.consorziobacchiglione.it nella sezione “ACCEDI ALLA POSIZIONE CONTRIBUTIVA”.
Per informazioni specifiche riguardanti invece le modalità di pagamento è necessario contattare direttamente Ge.Fi.L.Spa al numero verde gratuito 800.189.587.





Ufficio Comunicazione - Consorzio di Bonifica Bacchiglione -Via Vescovado 11, 35141 PADOVA tel 049/8751133  fax 049/655991 – www.consorziobacchiglione.it