Una finestra sul Consorzio

12 - 18 giugno 2017

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE


Colli Euganei e Montà Portello

Questa settimana nel bacino Colli Euganei e Montà Portello ci siamo occupati del rialzo dell'argine dello scolo Degora nel comune di Teolo e dell’apertura di un nuovo varco presso il Sostegno di Porta Trento. L'attività di sfalcio ha interessato lo scolo Degoretta a Rovolon e Cervarese S. Croce, lo scolo Poggese nel comune di Abano Terme e gli scoli Diversificazione Rialto e Menona a Montegrotto. Lo sfalcio dell'erba è stato eseguito anche lungo gli scoli Boschette, Fossa Bastioni, Cimitero, Limenella e delle Basse nel comune di Padova.

Pratiarcati

Gli sfalci erbosi degli scoli Arzaron e Mezzavia a Due Carrare, Cà Nordio e Rocchetti diramazione a Padova, Boracchio a Ponte S. Nicolò e Laterale strada Bersaglio nei comuni di Casalserugo e Maserà sono alcuni degli interventi di manutenzione eseguiti questa settimana nel bacino Pratiarcati.
Gli sfalci, poi, hanno interessato anche gli scoli Boracchia e Mandriola nei comuni di Albignasego e Padova, Palù a Due Carrare (tratti vari liberati dai raccolti), Liston diramazione, Bolzani, Saletto Nord, Saletto Sud, Corriva sempre a Due Carrare, Maserà e Cartura.

Sesta Presa - sinistra e destra Brenta


Nella sezione Sinisra e destra Brenta del bacino Sesta Presa la manutenzione settimanale ha riguardato lo sfalcio erboso dello scolo Cornio Nuovo a S. Angelo di Piove e Vigonovo, del Cornio di Campagna Lupi e della Brentella Vecchia Nord nei comuni di Campagna Lupia e Campolongo Maggiore e degli scoli Rio 1° ramo, Rio 2° ramo, Rio 3°ramo, Sagredo, Orsaretto, Fossò, Smilzo e Galta.
Gli sfalci sono stati eseguiti anche nelle aree degli impianti Valli di Camin, Sagredo e Sifoni S. Gregorio.

Sesta Presa - seconda sezione

Gli sfalci sono la principale attività anche nella seconda sezione della Sesta Presa: sono stati eseguiti lungo lo scolo Fiumicello nel comune di Piove di Sacco, lo Schilla e l'Altipiano.
Ci siamo occupati, inoltre, della riparazione di un organo di manovra del sostegno Cimitero di Piove.

Delta e Foci del Brenta

Nel bacino Delta e Foci del Brenta, infine, gli sfalci hanno interessato gli scoli Zena, Tosi Nord e Tosi Sud nel comune di Codevigo. Applicazione della guaina nella roggia Barene.