Una finestra sul Consorzio

9 -15 ottobre 2017

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE


Colli Euganei e Montà Portello

Nel bacino Colli Euganei e Montà Portello questa settimana ci siamo occupati del ripristino di sponda dello scolo Rialtello del Piano nel comune di Teolo. Gli sfalci erbosi sono stati condotti lungo gli scoli Limenella, delle Basse nel comune di Padova.

Pratiarcati

Gli sfalci degli scoli Mediano tra Maserà e Casalserugo e diversi interventi di manutenzione e pulizia presso l'impianto idrovoro Voltabarozzo a Padova sono gli interventi pricipali eseguiti nel bacino Pratiarcati. Inoltre è in corso anche l'installazione di giunti di dilatazione sulle tubazioni di scarico delle elettropompe presso l'impianto idrovoro Baldon.

Sesta Presa - sinistra e destra Brenta

Nella sezione di sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa gli interventi di manutenzione della settimana sono: sfalci erbosi degli scoli Cornio di Celeseo, Piovego, Orsaro, Brentoncino e Brentella; ripristino di sponda dello scolo Brentella Vecchia Nord nel comune di Campolongo Maggiore  e Camponogara; sfalci erbosi delle aree degli impianti Noventana Nuovo, sifoni S. Gregorio e sifone Galta.
Continuano, infine, i lavori di rifacimento in somma urgenza della chiavica Lazzara.

Sesta Presa - sezione inferiore

Nella seconda sezione del bacino Sesta Presa sono stati eseguti sfalci dell'erba lungo gli scoli Montagnon, Scirocco, Galvan e Castellaro nel comune di Codevigo nel comune di Codevigo. Sul fosso Baretta ci siamo occupati, invece, dell'eliminazione di un sifonamento sul fosso Baretta, mentre sullo scolo Schilla a Pontelongo del rifacimento basamento sbarra d’accesso. Presso l'impianto idrovoro di Santa Margherita di Codevigo, infine, è in corso la finitura dell'ampliamento dell'area dello sgrigliatore.

Delta e Foci del Brenta

Nel bacino Delta e foci del Brenta gli interventi di manutenzione settimanale riguardano lo sfalcio erboso dello scolo Cornera nel comune di Codevigo e la manutenzione roggia Barene.