Una finestra sul Consorzio

26 - 30 giugno 2017

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE


Colli Euganei e Montà Portello

Nei bacini Colli Euganei e Montà Portello questa settimana gli sfalci erbosi sono stati eseguiti lungo gli scoli Cologna, Colognetta e Rialtello dei Molini nel comune di Teolo, Menona a Montegrotto Terme, Collettore irriguo di Limena, Collettore irriguo di Limena diramazione e fosso Praimbole Martini e Mortise nel comune di Padova.
Continua, inoltre, l'intervento di rialzo dell'argine dello scolo Degora nel comune di Teolo (nella foto).

Pratiarcati

I lavori che questa settimana hanno interessato il bacino Pratiarcati sono: sfalci erbosi degli scoli Superiore di Casalserugo e Mediano tra i comuni di Casalserugo, Bovolenta e Maserà e Laterale strada Bersaglio, Cà Murà e Saletto nei comuni di Casalserugo, Maserà e Due Carrare.
Inoltre, dopo la revisione, è stata installata un’elettropompa ad asse verticale presso l’impianto idrovoro Baldon (nella foto).

Sesta Presa - sinistra e destra Brenta

Nella sezione sinistra e destra Brenta dell'ampio bacino Sesta Presa questa settimana sono stati eseguiti gli sfalci dell'erba lungo gli scoli Brentoncino, Noventana a Noventa Padovana e Orsaretto nei comuni di Legnaro e Ponte S. Nicolò. Un'elettropompa mobile è stata installata presso lo scolo Orsaro in via Magenta a Ponte S. Nicolò. Per far fronte all'emergenza siccità, altre elettropompe mobili sono state installate anche presso il sifone Galta.

Sesta Presa - seconda sezione

Sfalcio erboso dello scolo Cavaizza di Codevigo Sud nel comune di Codevigo e altri sflaci con decespugliatore attorno alle aree di impianti e manufatti.

Delta e Foci del Brenta

Sfalci e misure d'emergenza contro la siccità anche nel bacino Delta e Foci del Brenta. Il taglio dell'erba è stato eseguito lungo gli scoli Moraro e Inferniolo nei comuni di Codevigo e Chioggia, Cavaizza di Rosara, Cavaizza di Corte, Cavaizza di Lova, Cornera e Fossamonda nei comuni di Codevigo, Campagna Lupia e Piove di Sacco. E' stata fatta la pulizia delle canalette irrigue. Abbiamo installato elettropompe mobili per fronteggiare l'emergenza siccità in prossimità dell’impianto idrovoro Vaso Cavaizze (nella foto).