Visite guidate

Vuoi conoscere da vicino il mondo della bonifica e dell’irrigazione?

Il Consorzio organizza visite guidate e tour organizzati negli impianti idrovori per gruppi, associazioni e scolaresche. Attraverso un viaggio che parte da lontano fino ad arrivare ai giorni nostri, potrai scoprire le varie tappe che hanno portato questo territorio all'aspetto attuale e soprattutto il ruolo da protagonista che giocano gli impianti per la nostra sicurezza idraulica.

A partire da giugno 2018, inoltre, l'impianto idrovoro di Santa Margherita di Codevigo è entrato a far parte della Rete Mondiale dei Musei dell'Acqua, riconosciuta dall'UNESCO  e già inserita nella rete "Water Museum of Venice".


COME FARE PER PRENOTARE UNA VISITA


Per prenotare una visita all'impianto è necessario scrivere una mail all'indirizzo comunicazione@consorziobacchiglione.it, almeno venti giorni prima della data in cui si vuole effettuare la visita indicando il numero di partecipanti, l'età media e il tipo di associazione.

In caso di mancato riscontro potete contattarci anche al numero telefono 049-8751133 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00).