29 giugno 2018

L’idrovora di Santa Margherita palcoscenico per una notte

Padova, 28 giugno 2018. Torna l’appuntamento con Scene di Paglia, il Festival dei casoni e delle acque, che venerdì 29 giugno giunge alla storica idrovora di Santa Margherita di Codevigo, gestita dal Consorzio di bonifica Bacchiglione. L’appuntamento è alle ore 21.15 con lo spettacolo “Debra Libanos, il passato per le mani”, di Roberto Abbiati e Lucia Baldini, ad ingresso gratuito.

Lo spettacolo racconta una delle pagine buie della storia italiana, il massacro avvenuto in un monastero copto in Etiopia per mano italiana. A mettere in scena l’accaduto sarà Roberto Abbiati, disegnatore, attore e regista, che attraverso la tecnica del cantastorie e l’utilizzo di oggetti, foto e disegni riesce a coinvolgere il pubblico proponendo un’esperienza unica.

«Teniamo molto alla collaborazione con Scene di Paglia e siamo orgogliosi di essere presenti anche in questa decima edizione – dichiara Paolo Ferraresso Presidente del Consorzio Bacchiglione-. La suggestiva cornice dell’idrovora si presta ad eventi di questo tipo ai quali teniamo molto, affinché si possa far conoscere il nostro sito anche sotto un’altra veste».

A partire dalle ore 18.00 sono previste visite guidate all’idrovora, museo vivo e in continua evoluzione che racchiude una storia antica, al fine di far capire la bellezza e l’importanza di questo luogo.