25 settembre 2018

Avvisi di pagamento degli immobili 2018

Il Consorzio di bonifica Bacchiglione sta inviando in questi giorni gli avvisi di pagamento per i contributi sugli immobili urbani relativi agli anni 2017 e 2018 che dovranno essere pagati entro il 15 ottobre 2018.


Saranno circa 38.000 i contribuenti a cui verrà recapitato l’avviso e che negli scorsi anni erano stati esenti dal pagamento. Il contributo di bonifica verrà richiesto ai proprietari di fabbricati ricadenti all’interno del perimetro di contribuenza, che ricevono benefici dall’esecuzione, dalla manutenzione, dall’esercizio delle opere e delle attività del Consorzio e sono tenuti obbligatoriamente al pagamento dei contributi consortili calcolati secondo i criteri stabiliti dal Piano di classifica vigente.

Si tratta di fondi destinati a sostenere i lavori di manutenzione: «Dalla pulizia degli argini alla manutenzione degli impianti, si tratta di interventi che andranno a beneficio del nostro territorio e indispensabili a preservarne la sicurezza idraulica» afferma Ferraresso, Presidente del Consorzio.

Si informano i contribuenti che, anche per il pagamento dei contributi sugli immobili, per l’anno 2018 è attivo il servizio di pagamento con il sistema pagoPA. Questo nuovo strumento, realizzato dall’AgID e messo a disposizione dei contribuenti del Consorzio di bonifica Bacchiglione, permette il pagamento solo online dell’avviso ricevuto, beneficiando delle caratteristiche di multicanalità e trasparenza proprie di tale piattaforma, accedendo al portale contributivo consorziale www.avvisi.consorziobacchiglione.it sezione Servizi pagamento online → Servizio pagoPA.