Settimana nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione 2020: Ecco il programma del Consorzio Bacchiglione

Codevigo, 25 settembre 2020. Sabato 26 settembre prenderà il via la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione in programma fino a domenica 4 ottobre, promossa annualmente dall’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI). Nell’ambito della Settimana Nazionale il Consorzio di bonifica Bacchiglione ha in programma l’apertura dell’impianto idrovoro di Santa Margherita a Codevigo.

A partire dalle 10.00 di sabato 26 maggio l’impianto sarà aperto al pubblico con visite guidate e la possibilità per i più piccoli di scoprire la storia dell’idrovora divertendosi con la caccia al tesoro digitale. Inoltre sarà possibile visitare la mostra “Acque e Mura, Interventi per la messa in sicurezza del bacino Colli Euganei” presentata lo scorso 9 settembre al Castello del Catajo, inerente ai “Lavori di ripristino e adeguamento delle arginature del nodo idraulico di Montegrotto Terme”.

L’impianto rimarrà aperto anche nelle giornate di domenica 27 settembre e domenica 4 ottobre con i seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nella giornata di sabato 3 ottobre sarà possibile visitare l’impianto dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Nel rispetto delle normative anti- COVID19 si prega di prenotare la visita per i gruppi superiori alle 10 persone al numero 346 3221977.

Sabato 3 ottobre, alle 15.00 ospiteremo “FuoriLeggo, Quattro camminate letterarie per cercatori di emozioni in ascolto”. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il comune di Codevigo, un viaggio itinerante che prenderà vita attraverso la voce e la musica degli attori. I posti per partecipare alla manifestazione sono limitati, per info e prenotazioni contattare il numero 049 5871006 oppure all’indirizzo mail cultura@comune.codevigo.pd.it.