Tempo di bilanci: quasi conclusi gli interventi di Montegrotto Terme. Il Consorzio Bacchiglione sta ultimando i lavori in via Sabotino

Montegrotto Terme,13 ottobre 2020. Conclusi i lavori in via Catajo, il Consorzio Bacchiglione ha aperto lunedì 30 settembre la strada SP63. Proseguono invece gli interventi per la messa in sicurezza di via Sabotino, a Montegrotto Terme. Il termine delle operazioni di sistemazione della strada adiacente allo scolo Menona sono previste tra quindici giorni.

Tempo di bilanci per il Consorzio di bonifica Bacchiglione che sta per concludere gli ultimi interventi previsti nel progetto “lavori di ripristino e adeguamento degli argini del nodo idraulico di Montegrotto Terme”. Lunedì 30 settembre si sono conclusi i lavori nella zona adiacente al castello del Catajo, che hanno visto l’apertura della SP63.

In via Sabotino, invece, è stata realizzata la difesa spondale dello scolo Menona, mediante infissione di pali in legno e posa di sasso trachitico, per un tratto di circa 170 metri. Inoltre, si è provveduto alla costruzione di un muretto di contenimento delle acque sulla banchina stradale e alla realizzazione di condotte per lo scarico delle acque piovane. Per evitare il verificarsi di nuovi allagamenti alla strada è stata data una pendenza tale da far defluire le acque meteoriche verso il canale.

«Si stanno rispettando i tempi previsti per l’esecuzione di lavori, portando a termine un intervento fondamentale per la messa in sicurezza del bacino Colli Euganei. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto fino a questo momento grazie anche alla fondamentale collaborazione con le amministrazioni comunali – afferma il Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione Paolo Ferraresso -. Questo è un segnale forte dell’impegno e della professionalità dei Consorzi di bonifica, a dimostrazione di una progettualità che non rimane soltanto sulla carta, ma che si traduce in interventi concreti».

Prevista per la fine di ottobre la conclusione degli interventi di sistemazione e messa in sicurezza di via Sabotino a Montegrotto Terme.