Una finestra sul Consorzio

1 - 7 giugno 2020

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Proseguono gli interventi di sfalcio erboso, anche per questa settimana, nel bacino Colli Euganei e Montà Portello negli scoli Torre e Polazzi nei comuni di Padova e Noventa Padovana, in tratti di scoli liberati dai raccolti e nell’area esterna di impianti e manufatti. Inoltre continua il lungo lavoro di ripristino di sponda dello scolo Maresciallo nel comune di Noventa Padovana.

Pratiarcati

Gli interventi di manutenzione settimanali del bacino Pratiarcati prevedono un intensissimo programma di sfalcio erboso: degli scoli Castellani e Boracchia nei comuni di Albignasego e Padova, degli scoli Cà Nordio, Rocchetti, Boracchio e Boracchia nei comuni di Padova, Albignasego e Ponte San Nicolò, degli scoli Superiore di Casalserugo, Superiore di Casalserugo diramazione, Corriva, Laterale strada Bersaglio e Basse Carraretto nei comuni di Casalserugo e Maserà, degli scoli SP3 Sud, Interno di Casalserugo, Centro di Casalserugo e Superiore di Casalserugo nei comuni di Casalserugo ed Albignasego, dello scolo Biancolino nel comune di Due Carrare. Infine verrà eseguita la pulizia di alcuni tratti di scoli e dell’area esterna di impianti e manufatti. 

Sesta presa – sinistra e destra del Brenta

Nuova settimana di lavori per il cantiere dello scolo in via Magenta nel comune di Ponte San Nicolò, dove si sta eseguendo il ripristino della sponda, mentre nel territorio della sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa si sta eseguendo lo sfalcio erboso dello scolo Orsaro nei comuni di Ponte S. Nicolò e Legnaro, degli scoli Cornio Nuovo, Saverga e Saverga prolungamento nei comuni di Sant’Angelo di Piove, Campolongo Maggiore e Piove di Sacco e infine la pulizia dell’area esterna di impianti e manufatti. 

Sesta Presa – seconda sezione

Nuova settimana di interventi anche per la seconda sezione del bacino Sesta Presa dove sono in programma gli interventi di sfalcio erboso dello scolo Schilla nei comuni di Bovolenta, Brugine e Pontelongo, di alcuni tratti degli scoli Fiumicello e Schilla nei comuni di Bovolenta, Brugine, Pontelongo e Piove di Sacco e nelle aree esterne di impianti e manufatti. Inoltre a Codevigo, continua la manutenzione del centro operativo di Santa Margherita.

Delta e foci del Brenta

La settimana si è aperta con l’intervento di escavo e ripristino della sponda dello scolo Scarpion nel comune di Chioggia e le operazioni di servizio irriguo e di rostinaggio. Per quanto riguarda lo sfalcio invece, è previsto nello scolo Gallaro nei comuni di Codevigo e Chioggia, presso il bacino di aspirazione impianto idrovoro Vaso Cavaizze a Campagna Lupia e infine nell’area esterna di impianti e manufatti.

Impianti

La sezione ha in programma l’installazione del quadro elettrico di telecontrollo presso impianto idrovoro Pavariane Nuovo e  il rifacimento del quadro elettrico di telecontrollo presso impianto irriguo Secondo Bacino nel comune di Codevigo.