Una finestra sul Consorzio

12 - 18 agosto 2019

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Gli interventi di manutenzione del bacino Colli Euganei e Montà Portello, in questa settimana, prevedono lo sfalcio erboso degli scoli Degoretta e Colognetta nei comuni di Rovolon e Teolo e presso lo scolo e l’impianto Scolmatore Limenella – Fossetta nel comune di Padova.

Pratiarcati

Avanza, anche nel bacino Pratiarcati, il costante lavoro di sfalcio che interesserà i tratti degli scoli lungo terreni liberati dai raccolti nei comuni di Albignasego, Maserà e Padova, gli scoli Rocchetti e Amolari nel comune di Padova e infine lo scolo Ponte San Nicolò nel comune di Ponte San Nicolò.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

Previsto l’ingrassaggio delle elettropompe degli impianti e il taglio dell’erba negli scoli Scossia, Piovego e Piovego Diramazione nei comuni di Camponogara e Vigonovo nella sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa.

Sesta Presa – seconda sezione

Particolarmente interessato da interventi di manutenzione il comune di Codevigo per la settimana in corso. Il taglio dell’erba verrà effettuato negli scoli Pavariane e Pavariane Diramazione e negli scoli Schilla e Altipiano. Inoltre è prevista la pulizia e lo sfalcio nei vari impianti della seconda sezione del bacino Sesta Presa.

Delta e foci del Brenta

Infine per quanto riguarda il bacino delta e foci del Brenta verrà eseguito lo sfalcio degli scoli Pascolon e Scarpion nel comune di Chioggia.

Impianti

Per la sezione impianti sono in previsione i seguenti interventi: la manutenzione della rete informatica nell’impianto idrovoro di Santa Margherita a Codevigo, la manutenzione della cabina elettrica dell’impianto Fossa del Pan nel comune di Arzergrande, l’installazione dell’attuatore della paratoia n° 2 presso il sostegno Biancolino nel comune di Due Carrare e infine l’ordinaria manutenzione delle periferiche di telecontrollo.