Una finestra sul Consorzio

30 marzo - 5 aprile 2020

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Il bacino Colli Euganei e Montà Portello ha in programma i seguenti lavori: lo spianamento del terreno sullo scolo Rialto nel comune di Montegrotto Terme, il taglio delle ramaglie lungo gli scoli Menona e Fossalunga nei comuni di Montegrotto Terme, Abano Terme e Cervarese S. Croce, il taglio dell’erba nell’area esterna degli impianti e la manutenzione dei manufatti. 

Pratiarcati

Il comune di Due Carrare sarà interessato questa settimana dagli interventi di ripristino del bacino di aspirazione  Acque Basse e la sistemazione della recinzione presso l’impianto idrovoro Ponte di Brenta e dal ripristino della sponda e dallo spianamento del terreno dello scolo Bolzani. Nel bacino Pratiarcati si provvederà anche all’adeguamento e alla sistemazione delle selle di ancoraggio delle tubazioni di scarico presso impianto idrovoro Baldon nel comune di Cartura e lo sfalcio erboso nelle aree degli impianti e in alcuni tratti di scolo.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta 

Il programma della sezione sinistra e destra del Brenta prevede per questa settimana il ripristino della sponda dello scolo Rio 3° Ramo e la sistemazione del passaggio laterale sullo scolo Brentella Vecchia nel comune di Piove di Sacco. Infine è prevista la pulizia e la manutenzione degli impianti del bacino.

Sesta Presa – seconda sezione

Nella seconda sezione del Brenta del bacino Sesta Presa, invece, si stanno eseguendo i lavori di escavo e di ripristino della sponda dello scolo Acque Straniere nel comune di Arzergrande mentre nel centro operativo di Santa Margherita a Codevigo si sta provvedendo al taglio dell’erba e delle siepi.

Delta e foci del Brenta

Particolarmente interessato da interventi continua ad essere, anche per la settimana in corso,  il comune di Codevigo dove si sta eseguendo il rispristino della sponda dello scolo Gallaro e la pulizia e stuccatura della roggia Groppon. Anche per questo bacino sono previsti i lavori di manutenzione e pulizia degli impianti. 

Impianti

I lavori settimanali per la sezione impianti sono i seguenti: il rifacimento del quadro di telecontrollo dell’impianto idrovoro Fogolana a Codevigo e l’ordinaria manutenzione delle varie periferiche di telecontrollo.