Una finestra sul Consorzio

7 - 13 settembre 2019

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

I lavori settimanali per il bacino Colli Euganei e Montà Portello prevederanno lo sfalcio erboso degli scoli Fossamala e Palù nei comuni di Abano Terme e Teolo e l’ultimazione della ripresa di sponda dello scolo Degora nel comune di Teolo.

Pratiarcati

Il bacino Pratiarcati prevede per questa settimana un intenso programma di sfalci nei seguenti scoli: Mediano, Zaborra, diramazione  Zaborra e Terradura nei comuni di Maserà e Due Carrare; negli scoli Boracchia, Mandriola e Guasti nei comuni di Albignasego e Padova; negli scoli Laterale Bersaglio e Centro Casalserugo nel comune di Casalserugo e infine il taglio dell’erba verrà fatto anche nei manufatti situati nei pressi del canale Battaglia nei comuni di Albignasego e Padova.

Sesta Presa – sinistra e destra Brenta

La sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa prevede un intenso piano di sfalci erbosi anche per la settimana correnti in particolare negli scoli Cornio Nuovo e Condotto nei comuni di Piove di Sacco e Campolongo Maggiore, Brentoncino, Saverga, Condotto  e Cornio Nuovo nei comuni di Camponogara, Campolongo Maggiore e Piove di Sacco e nelle sommità arginali degli scoli Cornio nuovo, Brentoncino e Cornio di Villatora nei comuni di Campolongo Maggiore, Camponogara e Saonara.

Sesta Presa – seconda  sezione

Per quanto riguarda invece la seconda sezione del Brenta invece verrà eseguito il ripristino della sponda dello scolo Cavaizza di Codevigo Nord nel comune di Arzergrande, la costruzione della base di appoggio del motore e riduttore dell’elettropompa n. 4 presso impianto idrovoro S. Margherita e infine lo sfalcio erboso lungo tratti di scoli lungo terreni liberati dai raccolti e dello scolo Altipiano nel comune di Codevigo.

Delta e foci del Brenta

Infine, nel bacino delta e foci del Brenta si procederà con il ripristino della sponda dello scolo Fossamonda nel comune di Piove di Sacco, il ripristino della sponda degli scoli Sangoletta e Scarpion nel comune di Chioggia e il taglio dell’erba lungo i tratti di scoli lungo terreni liberati dai raccolti.

Impianti

Nella sezione impianti invece è prevista la manutenzione degli interruttori di media tensione con ditta esterna presso gli impianti idrovori Lova, Fogolana, Fossa del Pan e Valli di Camin nei comuni di Campagna Lupia, Codevigo, Arzergrande e Noventa Padovana. Infine verranno eseguite le ordinarie manutenzioni sul territorio delle periferiche di telecontrollo.