Una finestra sul Consorzio

19 - 25 agosto 2019

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Riparte il cantiere sullo scolo Degora nel comune di Teolo, all’interno del bacino Colli Euganei e Montà Portello,  che prevede il ripristino della sponda attraverso la posa del sasso faccia vista. Mentre nel resto del bacino è previsto lo sfalcio erboso presso le aree degli impianti.

Pratiarcati

Nel bacino Pratiarcati, questa settimana, verranno eseguiti gli sfalci erbosi nei seguenti scoli: Albignasego, Carpanedo-Sabbioni ed Interno di Casalserugo nei comuni di Albignasego e Casalserugo; negli scoli Inferiore di Terranegra, Zaborra, Terradura ei  tratti lungo terreni liberati dai raccolti dello scolo Boracchia nei comuni di Ponte San Nicolò, Due Carrare e Albignasego e infine nello scolo Inferiore di Casalserugo nel comune di Casalserugo.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

Nella sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa gli interventi prevedranno il taglio dell’erba negli scoli Piovego , Piovego Diramazione e Cornio di Celeseo nei comuni di Vigonovo e Saonara, negli scoli Brentella vecchia sud, Cornio di Campagna Lupia e Cornio vecchio nei comuni di Piove Di Sacco, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara e Fossò e lo sfalcio erboso nelle aree degli impianti.

Sesta Presa – seconda sezione

I lavori di manutenzione previsti per questa settimana sono :il taglio dell’erba nello Cavaizza di Codevigo Sud nel comune di Codevigo, negli scoli Cavaizza di Codevigo Sud, Acque Straniere, Altipiano e Montagnon nei comuni di Codevigo e Arzergrande e infine la pulizia e lo sfalcio delle aree degli impianti nella seconda sezione del brenta del bacino Sesta Presa.

Delta e foci del Brenta

Prosegue anche qui il programma di taglio dell’erba nel bacino idrovoro Vaso Cavaizze e dei tratti liberati dai raccolti degli scoli Cavaizza di Rosara, Cornera, Cavaizza di Corte e Cavaizza di Lova nel comune di Codevigo, Piove Di Sacco e Campagna Lupia e nelle canalette irrigue Montalbano, Inferniolo e Pescine nei comuni di Codevigo e Chioggia.

Impianti

La sezione impianti prevedrà la manutenzione e pulizia della cabina elettrica nell’impianto idrovoro Fogolana nel comune di Codevigo, la verifica da parte dell’Arpav presso l’impianto idrovoro Bovolenta Pratiarcati nel comune di Bovolenta e infine la manutenzione ordinaria della varie periferiche di telecontrollo nel territorio del comprensorio.