Una finestra sul Consorzio

10 - 16 agosto 2020

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Nuova settimana di sfalci per il bacino Colli Euganei e Montà Portello che interesserà lo scolo Poggese nei comuni di Abano Terme e Teolo, gli scoli Rialto e Menona nei comuni di Montegrotto e Torreglia, gli scoli Polazzi e San Gregorio nel comune di Padova e Noventa Padovana e infine i fossi fosso Santa Chiara, Fossa Bastioni e tratti del canale Alicorno nel centro di Padova.

Pratiarcati

Nel bacino Pratiarcati invece il taglio dell’erba interesserà gli scoli Corriva nel comune di Cartura, gli scoli Superiore di Terranegra e Boracchia nel comune di Padova, gli scoli Interno di Casalserugo, Superiore di Casalserugo e diramazione nel comune di Casalserugo e infine gli scoli Arzaron, Albignasego, Lodra e Roncaglia nei comuni di Due Carrare, Albignasego, Ponte San Nicolò e Padova.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

Proseguono anche nella sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa i lavori di sfalcio erboso nello scolo Scossia nel comune di Camponogara, nello scolo Brentoncino nel comune di Dolo e infine nell’area esterna di impianti e manufatti.

Sesta Presa – seconda sezione

I lavori settimanali della seconda sezione del Brenta del bacino Sesta Presa sono: lo sfalcio erboso dello scolo Altipiano nei comuni di Arzergrande e Codevigo, dello scolo Fiumicello nel comune di Piove di Sacco e di alcuni tratti di scoli per contrastare la West Nile nei comuni di Brugine e Polverara. Inoltre è prevista la pulizia dell’area esterna di impianti e manufatti. 

Delta e foci del Brenta

Per la sezione delta e foci del Brenta si stanno eseguendo gli sfalci erbosi degli scoli Lusenzo e Scarpion per contrastare la West Nile nel comune di Chioggia, dello scolo Cavaizza di Lova nel comune di Campagna Lupia e degli scoli Cavane, Alto 1° e 2° tronco e Gallaro nel comune di Codevigo. Inoltre verranno garantite le operazioni per il servizio irriguo e il rostinaggio.

Impianti

La sezione impianti ha in previsione il rifacimento del rack del 2° piano uffici presso sede via Vescovado nel comune di Padova, la verifica da parte di ARPAV dell’impianto elettrico idrovora Brondolo, a Chioggia  e la sostituzione della batteria e del carica batterie del gruppo elettrogeno impianto Tosi a Codevigo.