Le nostre attività
Consulta l'elenco dei nostri impianti e dei lavori in corso direttamente dalla cartina del territorio
Precipitazioni in tempo reale
Clicca qui per vedere le precipitazioni degli ultimi 3 giorni in tempo reale
27 maggio 2017
Inaugurato il nuovo ponte sullo scolo Diramazione Altipiano

«La ricostruzione di questo ponte, oltre ad aver risolto un problema idraulico ed eliminato disagi per la circolazione del traffico, è soprattutto un grande esempio di collaborazione fra il Consorzio di bonifica Bacchiglione e i due comuni di Polverara e Brugine. Henry Ford disse che “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”. Questo ponte ne è una prova e personalmente auspico che questo sia lo spirito per continuare».
A dirlo è il presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione, Paolo Ferraresso, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ponte che, al confine tra i comuni di Polverara e Brugine, attraversa in via Arzerini lo scolo Diramazione Altipiano di competenza del Consorzio stesso.
Si tratta di un intervento frutto di una convenzione sottoscritta a gennaio 2017 tra i due Comuni limitrofi e il Consorzio Bacchiglione che ha portato all’intero rifacimento del ponte. A causa delle pessime condizioni dovute a un incidente stradale avvenuto sul ponte stesso nel 2015, infatti, l’infrastruttura rappresentava una strozzatura sia per la viabilità che per il deflusso delle acque.
Dopo la demolizione del preesistente, il ponte è stato quindi ricostruito con una sezione idraulica maggiore per consentire il deflusso dell’acqua e una larghezza stradale idonea alla circolazione del traffico. Ad occuparsi della progettazione e della realizzazione dei lavori è stato il Consorzio Bacchiglione, che ha contribuito anche al finanziamento dell’opera con una spesa di 12 mila euro, una cifra pari a quella investita dai due Comuni per un finanziamento complessivo di 36 mila euro.