Campolongo Maggiore: intervento di sistemazione della maglia idraulica territoriale
Data pubblicazione: 05/10/2023
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 35
Ripristinato il coretto deflusso delle acque in località Liettoli
Campolongo Maggiore, 05 ottobre 2023. Conclusi i lavori per l’ottimizzazione della maglia idraulica territoriale nel comune di Campolongo Maggiore da parte del Consorzio di bonifica Bacchiglione. L’intervento ha previsto lo scavo e la pulizia di due scoli per un tratto di circa un chilometro in località Liettoli a Campolongo Maggiore.
Il progetto per la messa in sicurezza di via Rialto, località Liettoli, è frutto di un accordo tra il Comune e il Consorzio Bacchiglione, incaricato di progettare ed eseguire i lavori. L’opera è consistita nello scavo del fondo e nella pulizia degli scoli, nel risezionamento delle sponde e nella sostituzione di una tombinatura inadeguata. Si è provveduto, inoltre, alla pulizia delle condotte esistenti al fine di ripristinare il regolare deflusso dell’acqua.
«Questo intervento è un altro importante tassello per la sicurezza idraulica del territorio. Stiamo lavorando in questa direzione ponendo grande attenzione alla maglia idraulica affinché possa svolgere il proprio compito per un efficiente deflusso delle acque nel territorio. Siamo soddisfatti che questo intervento testimoni la sinergia che stiamo coltivando con le amministrazioni comunali che per noi è fondamentale nella gestione del territorio – afferma Paolo Ferraresso, Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione -. La funzione della fossatura privata nell’equilibrio urbano, e non solo, è fondamentale per garantire il corretto deflusso delle acque e la sicurezza idraulica del territorio, con il contributo di tutti».
La spesa complessiva dell’intervento è stata di 10.000 euro, finanziata dal comune di Campolongo Maggiore.
Data creazione: 05/10/2023
Data ultimo aggiornamento: 06/10/2023