Consorzio Bacchiglione: eletti i rappresentanti dei Sindaci negli Organi Amministrativi consortili
Data pubblicazione: 16/01/2025
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 1
Alberto Baratto è il nuovo Presidente della Consulta, Rigato e Danieletto riconfermati
Padova, 16 gennaio 2025. Eletti i nuovi rappresentanti dei Sindaci dei 39 Comuni che saranno i portavoce delle Amministrazioni all’interno degli Organi Amministrativi del Consorzio di bonifica Bacchiglione. I Sindaci o loro delegati si sono riuniti ieri sera per designare il Presidente dell’Assemblea, i tre rappresentanti dei Comuni nell’Assemblea e il Presidente della Consulta dei Sindaci.
La maggioranza ha espresso la propria preferenza per Alberto Baratto, primo cittadino del Comune di Fossò, che è stato eletto come nuovo Presidente della Consulta dei Sindaci del Consorzio Bacchiglione. Il Sindaco Baratto ricoprirà la carica per il quinquennio 2025/2029 e farà parte del nuovo Consiglio di amministrazione. Le cariche assegnate ai primi cittadini che dovranno rappresentare le Amministrazioni all’interno dell’Assemblea consorziale hanno visto l’elezione del Sindaco di Legnaro, Vincenzo Danieletto, nel ruolo di Presidente dell’Assemblea dei Sindaci. Invece, i tre rappresentanti dei Comuni in Assemblea vedono la riconferma di Marco Rigato, primo cittadino del comune di Torreglia, e la nuova nomina di Anna Pittarello, sindaco del Comune di Bovolenta e Alberto Baratto, Sindaco del Comune di Fossò.
« Il ruolo e l’impegno dei Sindaci per la gestione e la sicurezza del territorio è fondamentale e si è visto in più occasioni durante questo mandato. Grazie alla collaborazione, alla sinergia e al rapporto di fiducia reciproca che siamo riusciti a creare tra Consorzio e Amministrazioni comunali abbiamo realizzato importanti interventi per la sicurezza del territorio. Molti sono stati gli accordi di programma che ci hanno permesso di realizzare interventi minori ma fondamentali per risolvere criticità esistenti da tempo in certe aree – afferma Paolo Ferraresso, Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione-. Sono certo che queste amministrazioni rinnoveranno la fiducia e la collaborazione alla nuova amministrazione del Consorzio Bacchiglione per continuare a investire e progettare interventi volti prima di tutto alla sicurezza dei cittadini, a una migliore gestione del territorio e alla tutela dell’ambiente».
Ora l’attesa è per l’elezione del nuovo Presidente, del Vice Presidente e del Consiglio di amministrazione che avverrà nei prossimi giorni.
Data creazione: 16/01/2025
Data ultimo aggiornamento: 16/01/2025