Consorzio Bacchiglione: Silvano Bugno eletto Presidente del Consorzio Bacchiglione
Data pubblicazione: 31/01/2025
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 3
Riconfermati nel Consiglio di amministrazione Valter Gobbo e Matteo Rango, new entry per Loris Schiavon
Padova, 31 gennaio 2025. Eletto il nuovo Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione: è Silvano Bugno di Coldiretti Venezia. L’Assemblea, riunitasi ieri sera, ha eletto anche gli altri componenti del Consiglio di amministrazione: il Vicepresidente e i due consiglieri che guideranno il Consorzio Bacchiglione per il quinquennio 2025 – 2029 nella gestione e tutela della sicurezza idraulica dei 39 Comuni del comprensorio.
I venti componenti dell’Assemblea eletti nelle votazioni dello scorso 15 dicembre, insieme ai tre rappresentanti dei Sindaci dei 39 Comuni, ai rappresentanti provinciali e al rappresentante della Regione Veneto hanno nominato il nuovo Presidente e i consiglieri che faranno parte del nuovo Consiglio di amministrazione. Silvano Bugno è il nuovo Presidente che guiderà il Consorzio di bonifica Bacchiglione per il prossimo quinquennio. Gli altri membri eletti e chiamati a far parte del Consiglio di amministrazione sono volti già noti all’interno dell’Assemblea consortile e sono Valer Gobbo, che ricoprirà la carica di Vicepresidente, Matteo Rango e Loris Schiavon.
«Quello che chiedo alla nuova amministrazione sono cinque anni di proposte e di progetti per migliorare il territorio. Mi auspico la massima collaborazione e sostegno da parte di tutti per perseguire l'obiettivo comune di migliorare e gestire in maniera efficiente il nostro territorio. Raccolgo con impegno e soddisfazione il testimone del Presidente uscente Paolo Ferraresso che ringrazio, e mi impegnerò per portare avanti la sinergia che si è creata con i Sindaci dei 39 comuni e gli altri Enti che operano per la salvaguardia dell'ambiente, perché grazie a questa collaborazione è stato percepito il valore di questo Ente – afferma Silvano Bugno, Presidente del Consorzio di bonifica Bacchiglione-. Sono molto soddisfatto e onorato di ricoprire la presidenza di questo Ente, credo che se siamo qui oggi a lavorare e impegnarci è perché abbiamo a cuore questo territorio. In questi anni abbiamo lavorato tanto, abbiamo dato una nuova identità al Consorzio Bacchiglione, e credo sia doveroso continuare a dare risposte al territorio e alle sue criticità. Il lavoro che ci aspetta è molto, infatti voglio partire subito con la formazione delle Commissioni per iniziare subito a stilare una lista di interventi da realizzare. Un altro obiettivo che vorrei raggiungere è sicuramente quello di far conoscere sempre di più la realtà dei Consorzi di bonifica e la loro importanza ai cittadini, perché siano più consapevoli del nostro ruolo».
Il Sindaco di Fossò, Alberto Baratto, recentemente eletto come Presidente della Consulta dei Sindaci entra nel Consiglio di amministrazione assieme alle due figure nominate dalla Regione del Veneto, il Rappresentante Regionale Stefano Tromboni e il nuovo revisore dei conti Ruggero Bellato.

Data creazione: 31/01/2025
Data ultimo aggiornamento: 28/02/2025